Descrizione Progetto

La nostra idea di progetto , era di realizzare i meccanismi principali di un gioco di Strategia in Tempo reale, utilizzando ogre come motore di rendering. La nostra idea principale era di poter modificare in tempo reale la conformazione dello spazio conteso[il piano di gioco] e di creare i meccanismi per cui le unita' reagissero di conseguenza. Ai fini di realizzare questo progetto abbiamo imparato a maneggare gran parte delle classi di Ogre3d.
La struttura del progetto e' stata pensata per poter aggiungere in futuro altre funzionalita':
- il gioco ha uno stato solo ( play), ma si potrebbe fare un menu iniziale, una   presentazione o una schermata selezione strategie prima del gioco
- le unita' sono divise in due squadre, ma potrebbero essere di +; inoltre all'interno di   una squadra si potrebbero creare dei gruppi di unita'.

CARATTERISTICHE GENERALI:
al giocatore e' data la possibilita' di creare delle unita', divise in squadre[rosso o blu], una volta scelta la poszione in cui creare ununita' non sara' piu' possibile interagire direttamente con essa, ma sara' possibile influenzare le sue scelte tramite la modifica de llo spazio conteso. Lo spazio conteso puo' essere modificato, deformando il terreno o aggiungendo ostacoli e oggetti. L aggiunta di queste modifiche portera' l unita' a cambiare, se necassario, le traiettorie, la velocita', i nemici visibili....

PROBLEMATICHE PRINCIPALI:
- problematiche di gestione delle aree di memoria
- comprensione delle carateristiche di ogre quali: ViewPort, gestione delle camere,   gestione particellari,materiali, vertex & fragment Shader, gestione animazioni,   RenderToTexture
- problematiche di AI
- ricerca del Percorso Minimo tra 2 punti in uno spazio 3D
- integrazione e modifica del add-on EditableTerrain e problematiche di Deformazione   di Mesh in Tempo Reale.
- integrazione di CEGUI
- Gestione degli stati del gioco
cont: 1616
Current ip: 54.196.119.206